Bergamo Estate: appuntamenti
fra musei, musica e tanto sport

Prosegue anche per tutto il mese di settembre Bergamo Estate 2009: dal 18 al 24 settembre sono ancora numerose le proposte per accontentare tutti, dai bambini agli adulti, dagli amanti della musica a quelli dello sport. Sabato 19 per esempio è in programma l’ultimo appuntamento con Notti Aperte al Museo che coinvolge il museo di Scienze Naturali, il museo Archeologico e l’Orto Botanico.

Numerosi gli appuntamenti che vedono protagonista lo sport: si comincia sabato 19 settembre con “Sport in tour. Bergamo si muove 2009”, iniziativa di Bergamo Infrastrutture s.p.a. e Bergamo Sport. La manifestazione si terrà dalle 10 alle 19 in piazza Pontida e permetterà a tutti di cimentarsi con scherma, tennis, calcio, boxe, rugby e altri sport. La partecipazione è gratuita.

Ancora all’insegna dello sport domenica 20 settembre si svolgerà sul Sentierone il “6° Trofeo Fausto e Ganni Radici. Fondo in piazza”, a cura di Kids’ Games. A seguire, per il ciclo “Sulle note di..” sempre a cura di Kids’ Games “Omaggio a Marlene Dietrich”, un concerto con Gianni Bergamelli al pianoforte e Karin Schmidt alla voce.

Ancora domenica 20, con partenza da piazza Libertà, si svolge la sesta edizione di “Run to the hills”, un raduno di scooter d’epoca organizzato dall’Associazione Rode Mate Scooter Club.

Ma gli appuntamenti sono veramente tanti: per sapere tutto di tutti scaricate l'allegato qui a fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA