Premio di Poesia San Pellegrino
In finale tre libri della Mondadori

Sono tre libri Mondadori della collana “Lo Specchio” i finalisti del 12° Premio di Poesia San Pellegrino Terme. Una dimostrazione di compattezza della giuria che ha privilegiato un criterio di contiguità piuttosto che di varietà tra le voci della poesia italiana: “Pitture nere su carta” (2008) di Mario Benedetti, “Vite pulviscolari” (2009) di Maurizio Cucchi, che con Antonio Riccardi è anche il curatore della collana di poesia Mondadori, e “Voi” (2009) di Umberto Fiori.

La serata finale del Premio è fissata per il 10 ottobre alle 17.30, presso l’hotel Bigio di San Pellegrino Terme. Ma il primo appuntamento importante, anche per chi vuol far parte della Giuria Popolare, è per venerdì 18 settembre alle 18 alla Libreria Ubik di Bergamo in via S. Alessandro, 1.

I finalisti e i loro libri saranno infatti presentati dai membri della giuria Franco Loi, Milo De Angelis, Paola Loreto e Gabrio Vitali (assente solo Davide Rondoni).

Fino all’8 ottobre è possibile iscriversi alla Giuria Popolare presso la libreria Ubik, acquistando i tre libri finalisti con uno sconto del 30%. Alla serata finale gli iscritti riceveranno una scheda di votazione di tre punti, mentre i non iscritti potranno votare con una scheda di un punto solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA