«Gioca con il teatro e conosciti»
Corso della compagnia Le Acque

La compagnia teatrale «Le Acque» organizza «Teatrando scuola di teatro – Gioca con il teatro e impara a conoscerti meglio». Si tratta di un corso a vari livelli per adulti, ragazzi e bambini per imparare a «stare sulla scena» entrando e uscendo tra tanti personaggi.

Partirà a ottobre per terminare a giugno con lezioni, a cadenza settimanale, che si terranno all’oratorio «San Tomaso» di Bergamo. Il corso, che vanta il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della Provincia di Bergamo, si propone - attraverso le lezioni di Antonello Cassinotti, Enrico Masseroli, Carlo Mega, Beatrice Meloncelli e Gianluigi Vitali - di approfondire la conoscenza di sé, degli altri e del proprio corpo, migliorare le relazioni interpersonali, comprendere le emozioni, ampliare l’ascolto, aumentare l’attenzione e la concentrazione, gestire la voce e la respirazione. Questo, almeno, per quanto riguarda il «corso base». Chi si iscriverà ai livelli più avanzati apprenderà le regole della perfetta dizione, dell’improvvisazione fisica e della creatività vocale nonché training di drammaturgia.

Per chi affronta per la prima volta l’imprinting con l’arte di Melpomene e Talia saranno proposti, nelle fasi propedeutiche del corso, giochi di conoscenza, al fine di favorire l’armonia tra i componenti del gruppo, l’approfondimento del rapporto con sé stessi, gli altri e lo spazio, la disponibilità a mettersi in gioco e a dar fiducia.

Il costo del corso è di 270 euro (più 10 euro di tessera associativa). Le iscrizioni sono aperte, non è richiesta nessuna esperienza e non ci sono limiti di età. Per le iscrizioni è necessario telefonare ai numeri telefonici 035.514104 oppure 335.5731451. Informazioni anche sul sito internet: www.leacque.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA