Ambra giurata a Cortolovere
«Adoro i cortometraggi»

Dal debutto in tv a poco meno di 14 anni, ai prestigiosi premi da attrice, attraverso una carriera poliedrica di conduttrice televisiva e radiofonica, attrice di teatro, cantante, attrice di cinema e di fiction, mamma. Ambra Angiolini, che sarà a Bergamo questa sera come presidente della giuria di Cortolovere, si racconta in una intervista a 360 gradi.

Mamma felice di due bambini, Ambra ha da poco girato un cortometraggio (genere che ama alla follia, come ci ha confidato), con Marco Bellocchio. «Adoro i cortometraggi - spiega -, li amo da impazzire, li trovo delle piccole grandi opere d’arte, trovo che spesso siano la sintesi perfetta che a volte non si trova nei lungometraggi».

Artista apprezzata, Ambra non rinnega i suoi esordi a «Non è la Rai»: «Lo rifarei.  Non avevo neanche l’ambizione, succede però che inizi, poi le cose vanno avanti e ti accorgi che quello è diventato il tuo mondo, ti accorgi che è la cosa che sai fare meglio perché ci sei nata dentro. Poi maturi, prendi consapevolezza». 

Della televisione di oggi dice che «è un elettrodomestico e come tale puoi spegnerlo, o non guardarlo, o leggerti un bel libro. Questa sudditanza per cui sembra che dobbiamo guadarla per forza mi sembra una forzatura».

Leggi l'intervista completa su «L'Eco di Bergamo» in edicola sabato 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA