Artway, giovani artisti cercansi
per spettacoli nei bar della città

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo cerca giovani artisti, sia singoli che gruppi, che vogliano realizzare e proporre le proprie performance artistiche o le proprie opere nei bar cittadini nei mesi di novembre e dicembre 2009, nell'ambito della rassegna «Artway».

L’invito è destinato a chiunque si occupi di linguaggi espressivi: musica, teatro, arti figurative come pittura, scultura, fotografia e grafica. Artway, organizzata dal Servizio Giovani in collaborazione con Ascom e Confesercenti, è la rassegna che intende valorizzare significative esperienze espressive e creative giovanili.

L’opportunità è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (nati negli anni tra il 1979 ed il 1993) che risiedano in città o in provincia. La raccolta delle adesioni è finalizzata all’allestimento di esposizioni artistiche nei diversi bar e locali cittadini che aderiranno all’iniziativa. La campagna vuole promuovere ulteriormente la creazione di spazi pubblici di espressione per i giovani creativi andando anche a valorizzare l’offerta culturale in luoghi, come i locali serali, a forte valenza socio-aggregativa.

Per partecipare si deve compilare il modulo reperibile sul sito www.giovani.bg.it, nel quale viene chiesto di esplicitare sinteticamente la propria proposta artistica. Il termine per inviare la propria adesione è martedì 20 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA