Sabato 26 Settembre 2009

Artway, giovani artisti cercansi
per spettacoli nei bar della città

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo cerca giovani artisti, sia singoli che gruppi, che vogliano realizzare e proporre le proprie performance artistiche o le proprie opere nei bar cittadini nei mesi di novembre e dicembre 2009, nell'ambito della rassegna «Artway».

L’invito è destinato a chiunque si occupi di linguaggi espressivi: musica, teatro, arti figurative come pittura, scultura, fotografia e grafica. Artway, organizzata dal Servizio Giovani in collaborazione con Ascom e Confesercenti, è la rassegna che intende valorizzare significative esperienze espressive e creative giovanili.

L’opportunità è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (nati negli anni tra il 1979 ed il 1993) che risiedano in città o in provincia. La raccolta delle adesioni è finalizzata all’allestimento di esposizioni artistiche nei diversi bar e locali cittadini che aderiranno all’iniziativa. La campagna vuole promuovere ulteriormente la creazione di spazi pubblici di espressione per i giovani creativi andando anche a valorizzare l’offerta culturale in luoghi, come i locali serali, a forte valenza socio-aggregativa.

Per partecipare si deve compilare il modulo reperibile sul sito www.giovani.bg.it, nel quale viene chiesto di esplicitare sinteticamente la propria proposta artistica. Il termine per inviare la propria adesione è martedì 20 ottobre.

f.morandi

© riproduzione riservata