Musica e solidarietà, Dolcenera
al Donizetti per Casa Eleonora

Sarà Dolcenera l’artista che il prossimo 30 novembre calcherà le scene del Teatro Donizetti di Bergamo per Casa Accoglienza Eleonora Onlus. Un concerto a favore di piccoli pazienti degli Ospedali Riuniti di Bergamo, per una serata in cui l’impegno e la generosità saranno celebrati dalla musica d’autore.

Attualmente Dolcenera, fresca di conferimento del prestigioso Premio Lunezia 2009 per il brano «Il mio amore unico», è impegnata nel suo ultimo tour, che la vede protagonista nelle principali piazze di tutta Italia. La cantante leccese si esibirà il 30 novembre in un bellissimo spettacolo presso la prestigiosa cornice del Teatro Donizetti di Bergamo, mostrando tutta la sua carica e la sua dolcezza. Dolcenera
interpreterà alcune tra le più belle canzoni di De André e altre tratte dal suo ultimo album.

Per scaldare il pubblico, inoltre, aprirà la serata lo spettacolo «Lucio: raccontami di te», con la partecipazione dalla band «2 Mondi» che proporrà fedelmente alcuni pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana.

La serata ha ovviamente un obiettivo preciso: promuovere l’impegno ed il valore di Casa Eleonora che dal 2006 gestisce una struttura destinata ai piccoli pazienti meno abbienti, senza vincoli di provenienza geografica, in attesa od in preparazione di interventi chirurgici, convalescenti oppure bisognosi di cure in day hospital.

© RIPRODUZIONE RISERVATA