La stagione al Creberg si farà
Su il sipario con «Poveri ma belli»

«Quest'anno non lasceremo Bergamo senza i nostri spettacoli, anche se non riusciremo a raggiungere un accordo, ma è certo che una soluzione va trovata, perchè così non è più possibile andare avanti». Dal Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano smentiscono le voci secondo cui la prossima stagione in scena al Creberg Teatro potrebbe «saltare», tant'è che la stagione si aprirà il 6 novembre prossimo con il musical "Poveri ma belli", di Massimo Ranieri, cui farà seguito, nel marzo prossimo, un altro musical di prestigio, "Aggiungi un posto a tavola", entrambe produzioni allestite dal Teatro Sisistina di Roma in occasione del suo 60° di fondazione.

Nel contempo, però, dallo Smeraldo precisano la propria posizione in relazione al contenzioso in atto con il Comune di Bergamo. Lo Smeraldo, che non avrebbe ancora finito di versare le quote relative all'affitto della struttura in via Pizzo della Presolana, contesta sostanzialmente a Palazzo Frizzoni di doversi sobbarcare un costo particolarmente oneroso per le utenze extra (ricaldamento,energia elettrica e via di questo passo), largamente al di fuori dalle aspettative. Il Comune si è invece reso disponibile a realizzare opere di insonorizzazione a proprie spese (inserite nel Piano opere pubbliche.

Quanto al pagamento dei canoni d'affitto (poco più di 100 mila euro) il Comune ha offerto allo Smeraldo la possibilità di pagare "in comode rate" mentre sulle utenze extra non c'è ancora un'intesa.

L'obiettivo dello Smeraldo sarebbe quello di sistemare la questione su entrambe i fronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA