Gli artisti bergamaschi nelle foto
di Alfredo Cannatello. Mostra a Nembro

Artisti bergamaschi fotografati da Alfredo Cannatello. È questa la mostra in programma dal 9 ottobre all'11 novembre nella Sala verde della Biblioteca di Nembro. L'inaugurazione è in programma il 9 ottobre alle 20.30.

Il fotografo Alfredo Cannatello nasce a Crema nel 1947. Nel 1971 si trasferisce a Bergamo dove inizia a collaborare con uno dei più importanti studi fotografici realizzando campagne pubblicitarie e di moda. Fa esperienze nel cinema e nella televisione come direttore della fotografia e realizza vari documentari e cortometraggi. Dal 2002 vive tra l’Italia e Cuba dove in quest’ultima dal 2004 realizza numerose mostre a tema, promosse e presentate da Eusebio Leal Spengler storico della città dell’Avana vecchia. Nel 2002 realizza questa serie di ritratti ad alcuni dei più conosciuti artisti bergamaschi: da Mario Donizzetti da Trento Longaretti, fino ad Attilio Gattafù.

Tutte le stampe fotografiche realizzate sono state autografate dall’artista ritratto e sono copia unica: il sistema di stampa, alla polvere di carbone, rende queste opere ancora più preziose. 

Informazioni utili
Biblioteca di nembro, piazza Italia, tel. 035/471370, [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA