«Bergamo Musica Festival»
Tre spettacoli al Teatro Sociale

Si apre martedì 20 ottobre alle 21 la settimana di musica e danza che il Bergamo Musica Festival realizza al Teatro Sociale di Città Alta. Si parte con l’ormai tradizionale appuntamento con il Piazzalunga, Bombardieri, Bertoli Jazz Trio, impegnato nella rivisitazione in chiave jazzistica del donizettiano Elisir d’amore, su modello dei concerti, seguiti da un folto pubblico e accolti con successo, che nelle passate edizioni del Bergamo Musica Festival videro il Trio stesso alle prese con La Bohème di Giacomo Puccini e la Carmen di Georges Bizet. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

A seguire due appuntamenti destinati a ragazzi e famiglie. Mercoledì 21 ottobre alle 21 al Teatro Sociale il Teatro per burattini Nemorino tenore e burattino: commedia musicale in un atto di Daniele Cortesi e Francesco Bellotto, musiche originali Eddy Serafini, regia Daniele Cortesi. Con Elvis Fanton, Virginio Baccanelli, Maria Teresa Zanoni. Costumi Rachele Doda (burattini), Luciana Azzi (Nemorino tenore).

Quintetto Donizetti con Luca Braga, violino I, Pierantonio Cazzulani, violino II, Christian Serazzi, viola, Massimo Repellini, violoncello, Matteo Castagnoli, pianoforte. Biglietti di ingresso da 5 a 10 euro.

Mercoledì 28 ottobre alle 21 appuntamento con la danza: Giorgio e il drago. Coreografia e concezione scenica Simona Bucci. Musica originale Paki Zennaro. Interpreti: Roberto Lori Milo, Scarcella Frida, Vannini. Scenografia: Angelo Linzalata, Cinzia Bardelli Costumi Massimo Missiroli. Disegno luci Andrea Margarolo Biglietti di ingresso da 5 a 10 euro.

Per informazioni: Fondazione Donizetti Piazza Cavour, 15 - 24121 Bergamo tel. 035.4160681/682 www.donizetti.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA