«La Speranza non delude»
Libro e Dvd di mons. Ginami

Per il prossimo periodo di Natale Paoline Editoriale libri propone in libreria una nuova edizione del libro di Mons. Luigi Ginami «La Speranza non delude». Il libro ha avuto ottime vendite in questo anno e si è così rapidamente esaurito. (Cfr. http://www.youtube.com/user/21686gigi#p/u/138/7rxi8j22zfM). Il successo di questo volume che narra la serena testimonianza di sofferenza di Santina Zucchinelli trasformata in preghiera, catechesi e solidarietà con i bisognosi ha valicato i confini italiani.

In giugno una edizione araba del libro è stata presentata dal sacerdote bergamasco a Beirut presso l’università di Kaslik, alla presenza di numerosi studenti ed autorità accademiche. Nello scorso mese di settembre Mons. Ginami è volato invece a New York, dove God is the Rock of my heart è stato venduto con buon profitto. Mentre si prepara una nuova edizione totalmente riscritta per il tempo natalizio a New York, è nata negli Stati Uniti l’idea di una Santina’s Foundation, che prenderà vita, a Dio piacendo, nel prossimo anno 2010. Ma torniamo all’Italia ed al DVD. (Cfr http://www.youtube.com/user/21686gigi#p/u/125/_GUP6C6LlZ0 ) Nella prossima edizione italiana (la settima pubblicazione del libro nato nel 2005) vi sarà una bella sorpresa.

La nota compagnia teatrale di Carlo Tedeschi ha voluto rappresentare quattro brani del Libro di Mons. Ginami. ( cfr: http://rocciadelmiocuore.wordpress.com/rappresentazione-compagnia-teatrale-carlo-tedeschi/) Dopo una lavorazione accurata da parte dello Studio R.E.C. 24 di Roma, legato alla rete televisiva SAT 2000 la rappresentazione live dei quattro brani è pronta all’incontro con il vasto pubblico. Il nuovo DVD dal titolo Quattro scintille di Luce è stato presentato dall’Autore del Libro al Lago di Monte Colombo (Rimini) il 6 Ottobre scorso alla presenza del Regista Carlo Tedeschi - e delle sue compagnie teatrali - al vasto pubblico di settecento giovani innamorati dell’arte di Carlo e dei suoi risusciti musical. Cfr: http://www.youtube.com/user/21686gigi#p/u/164/nj3WDuEZshg )

Il DVD potrebbe essere un ottimo regalo di Natale. Esso è venduto al prezzo di Euro 19 ed i proventi sono tutti destinati alla ormai tradizionale beneficenza di Santina. Il DVD Quattro scintille di Luce sarà proiettato in anteprima a Roma il prossimo 6 Novembre presso la sala conferenze della Casa Felice Prinetti sita a Roma in Via di Bravetta, 556. I proventi della serata saranno dati per la beneficenza. Il DVD sarà poi proiettato al Cinema dell’Oratorio del Seminarino in Città Alta a Bergamo, il prossimo 23 Gennaio alle ore 20.30. Questi sono solo due dei numerosi appuntamenti per il lancio del DVD che è stato trasmesso seppur in una riduzione televisiva da Tele Pace lo scorso giugno, in concomitanza con il lancio dell’edizione araba a Beirut. Attraverso il satellite è stato seguito anche in quella città. Chi volesse sapere di più del DVD, intendesse ospitare una proiezione, od acquistare per omaggio qualche copia può rivolgersi a Mons. Ginami alla posta elettronica: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA