A caccia dei clic più belli
Maratona fotografica di Bergamo

L’evento avrà luogo domenica 6 maggio e si inserisce nel cartellone della Fiera dei Librai. In occasione della maratona apriranno le porte ai maratoneti l‘Accademia Carrara, la Gamec – Permanente, l’Orto Botanico L. Rota, il Campanone e la Torre dei Caduti.

Torna domenica 6 maggio la Maratona fotografica di Bergamo, l’evento promosso da Spazio Cam e patrocinato dal Comune di Bergamo, inserito nel palinsesto della Fiera dei Librai della Città.

Giunta alla sua terza edizione, la Maratona ha visto negli scorsi anni oltre 200 amanti della fotografia sfidarsi tra le vie della Città e rubare memorabili scatti per conquistarsi gli ambiti premi in palio. Anche quest’anno il concorso inviterà i partecipanti ad interpretare quattro diversi temi assegnati realizzando una fotografia per ciascuno di esso. Gli scatti di tutti i partecipanti verranno pubblicati sul sito ufficiale della maratona e andranno a costituire una narrazione per immagini della città. Le fotografie vincitrici saranno proclamate da una giuria di esperti e verranno esposte presso lo Spazio Cam di via S. Tomaso a Bergamo.

Un importante evento culturale che unisce fotografia e territorio e che intreccia diverse collaborazioni con le più grandi realtà culturali ed artistiche della città: Accademia Carrara, GAMeC e Orto Botanico L. Rota saranno luoghi aperti liberamente al passaggio dei fotografi, così come la Torre dei Caduti e il Campanone saranno a loro volta accessibili liberamente grazia alla partecipazione del Museo delle Storie di Bergamo. L’intento è dar vita ad un’iniziativa che avvicini diverse arti e che sia sempre più partecipata.

Novità di quest’anno l’assegnazione di un nuovo premio, che si aggiudicherà uno dei giovani partecipanti della nuova categoria «under 15»: un’iniziativa che vuole avvicinare ed appassionare i giovanissimi al mondo della fotografia, in un contesto divertente e speciale.

Per maggiori informazioni:
Spazio Cam
Via San Tomaso, 84 – Bergamo
T. 339 1047732
[email protected]
www.maratonafotograficabergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA