Mercoledì 23 Aprile 2008

A Costa Mezzate torna «Magie al Borgo»

A Costa di Mezzate dal 25 al 27 aprile si apre il sipario: non su un palcoscenico di teatro, ma nel cuore del borgo antico. La sua torre medievale, le sue cascine storiche, le sue viuzze, le piazze diventano la cornice ideale per artisti che hanno fatto della strada il luogo privilegiato peresprimere il loro talento creativo. Riparte la lunga danza di «Magie al Borgo», l’ottava edizione del Festival internazionale d’arte di strada organizzato dall’associazione «Feste in Costa» e dal Comune.

L’anno scorso si sono registrate trentamila presenze. L’offerta ora è ampliata rispetto agli altri anni: artisti (oltre una trentina) e esibizioni (quasi un centinaio).

Per tre giorni, dalle 15 alle 23, di fatto comincerà uno spettacolo ogni un quarto d’ora. Italia, Belgio, Francia, Germania, Argentina, Israele, Svizzera sono le nazioni rappresentate da artisti che allieteranno il pubblico in piazza XXV Aprile, in piazza Nobili Zoppi, nel parcheggio di via Roma, sul piazzale del Municipio, in via Camozzi e in piazzetta Torre. Oppure ci si concede un piatto dal sapore bergamasco nei settecento posti predisposti.

(23/04/2008)

r.clemente

© riproduzione riservata