A giugno al Donizetti con il Gran Galà Bergamo

Torna al teatro Donizetti il 16 giugno «Gran Galà Bergamo» manifestazione a carattere benefico giunta alla terza edizione in cui musica e spettacolo si mettono a servizio del sociale.

I proventi raccolti nel corso della serata, frutto della vendita di biglietti e dei contributi offerti da generosi sponsor, saranno infatti destinati a tre associazioni: l’Associazione Cure Palliative, l’Associazione Oncologica bergamasca e l’Associazione Amici di Gabry.

Definito il cast della serata che, patriconata dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Bergamo, sarà presentata per il secondo anno consecutivo da Maria Teresa Ruta affiancata dal bergamasco Max Pavan di cui si ricorda, tra gli altri lavori, la diretta radiofonica del «Gran Gala 2003» sulle frequenze di Radio Alta(100.7-101.7).

Anche per questa terza edizione Radio Alta - radio ufficiale dell’evento - seguirà la manifestazione con anticipazioni nei giorni precedenti il Gala e con la diretta dal Teatro Donizetti la sera del 16 giugno.

Sul palcoscenico orobico si alterneranno Madelyn Monti (accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Negri), apprezzato soprano di fama internazionale che per il generoso contributo, l’aiuto e la disponibilità dimostrati nel corso delle tre edizioni del Gala riceverà nel corso della serata il riconoscimento di «Testimonial» Gran Gala Bergamo, il famoso pianista americano John Bayless definito dal «New York Times»: Uno dei maggiori talenti contemporanei>> e dal "Mirror" pianista evocativo, divertente improvvisatore, compositore di calibro internazionale ed intrattenitore dalla grande personalità>> e l’apprezzato tenore Alessandro Safina reduce dai recenti successi americani.

Il Teatro Donizetti ospiterà anche il ballerino Ermanno Rossi, che nelle precedenti edizioni ha raccolto consensi di pubblico e critica, ed uno spettacolo di tango argentino affidato ad una delle più quotate scuole nazionali.

La serata proseguirà con la performance di Francesco Baccini - attualmente a teatro con «Orco loco», clip commedy con canzoni del cantante genovese , testi dello scrittore Andrea G. Pinketts e regia di Michele de’ Marchi - che proporrà i suoi ultimi successi e le canzoni che lo hanno portato alla ribalta a partire dal 1990 anno di pubblicazione dell’album «Il Pianoforte non è il mio forte» sino ai brani di «La notte non dormo mai» doppio cd live targato 2003 che ripercorre l’intera carriera del cantautore.

Presenti tra il pubblico altri artisti del panorama televisivo italiano che hanno aderito all’iniziativa benefica che fa dello spettacolo il pretesto per sensibilizzare e avvicinare i bergamaschi alle tematiche del sociale.

Prevendita dei biglietti

I costi rimangono inalterati rispetto alla scorsa edizione

PRIMO settore platea 50

SECONDO settore e PALCHI 40

GALLERIE: 15

La vendita è affidata al negozio Internet Point Chiocciola di via Camozzi 32 e a BluBusiness di via Baioni 7/E - Tel 035/5098151

Per informazioni

Raffaella Borea - Responsabile Ufficio Stampa Gran Gala Bergamo

Mail: [email protected]

Cell: 338/3255367

(11/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA