Lunedì 27 Settembre 2004

Ad Albanoarte una Carovana di Biella

Prosegue al teatro Don Bosco di Albano S. A la rassegna teatrale Albanoarte. Alla manifestazione si esibiranno anche compagnie provenienti da Milano e Brescia, insieme alla riproposta - il 23 ottobre - a distanza di anni della «Locandiera» di Goldoni in bergamasco della compagnia «Franco Barcella» di San Paolo d’A.Il 9 ottobre salirà sul palco il gruppo Carovana di Biella con «Aleanya». La commedia dell’arte con Claudia Conti presenterà il 20 novembre uno spettacolo-conferenza. Per i più piccoli ci saranno i burattini di Daniele Cortesi: il 24 ottobre con «La macchina Incantatrice» ed il 14 novembre con «Gioppino e Brighella servitori malandrini».

La risata sarà assicurata anche per i più grandi dal Club delle Alci, che dopo il successo carnevalesco, ricalca il palco il 16 e il 17 ottobre con uno spettacolo «Champagne» ispirato al cabaret contemporaneo. Ancora commedie brillanti con la compagnia teatrale La Maschera che porta in scena «Trappola mortale», il gruppo T.a.e. Teatranti con una commedia al femminile «Le cognate» e il teatro Bussero con «Vizio di famiglia».

A dicembre gli appuntamenti con la scuola di danza Je Danse il 4 dicembre e con il concerto di Santa Lucia, che si terrà nella Chiesa parrocchiale l’11 dicembre, del Coro Liceo Lussana diretto da Maurizio Vismara. Spetta, come sempre, alla compagnia che dà il nome alla rassegna, Albanoarte, chiudere a gennaio 2005 la manifestazione. Il gruppo sarà alle prese con un melodramma «L’Angelo azzurro», interpretazione del famoso film con Marlene Dietrich. Info www.albanoarte.com

(02/10/2004)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags