Adriano Celentano torna in tv
Sarà su Mediaset, ma è un cartone

Adriano Celentano torna in tv su Mediaset: ma questa volta sarà in qualità di «Adrian», cartone animato previsto in diverse puntate.

Ampi stralci biografici, schegge della carriera, momenti di racconto fatti in prima persona: il progetto è annunciato in seno al palinsesto di Canale 5.

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, non ha neanche un dubbio: «È il caso televisivo dell’anno: un evento, ma anche una storia da raccontare».

Il cartoon «Adrian» utilizza il personaggio Celentano come fosse un eroe animato, disegnato da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami. Il cartone animato avrà una colonna sonora con molti brani della carriera musicale del Molleggiato ai quale si uniranno musiche originali composte dal premio Oscar Nicola Piovani.

La gestazione del progetto è stata lunghissima: se ne parla dal 2009, ma i contatti del Clan si erano sviluppati soprattutto con Sky. Per quel che è dato di sapere, i costi del progetto, che potrebbe prevedere interventi diretti di Celentano al di fuori del cartoon, dovrebbero essere decisamente inferiori a quelli ipotizzati durante la trattativa con Sky. Allora si era parlato di 14 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA