Al cinema con 2 euro Mercoledì nuova promozione

Al cinema con 2 euro
Mercoledì nuova promozione

Torna il 14 dicembre il quarto appuntamento di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo con Anec, Anem e Anica, che consente l’ingresso nelle sale italiane a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

Anche in questi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che i cinema italiani stanno registrando in queste ultime ore.

Per il quarto appuntamento di Cinema2day, che nelle scorse edizioni ha raggiunto il record di presenze al cinema superando il milione di biglietti staccati, la campagna di comunicazione promossa dal Mibact ha realizzato sei spot, grazie ai backstage dei video girati nel corso delle registrazioni degli spot ufficiali del Centro Sperimentale di Cinematografia. Protagonisti Paola Cortellesi, Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino e Riccardo Scamarcio.

L’iniziativa sarà valida per sei mesi. Per il Ministro Franceschini «Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala», mentre il presidente dei distributori Anica Andrea Occhipinti si augura «che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo».

Aderisce all’iniziativa anche l’Ariston Multisala di Treviglio e il circuito di sale Uci Cinemas (2 euro per i film in 2D e 4 euro per i film in 3D). In città aderiscono all’iniziativa i cinema Conca Verde, Del Borgo, Capitol e San Marco; in provincia l’Iride di Costa Volpino, il Cinestar di Cortenuova, il Garden di Darfo Boario e il Gavazzeni di Seriate.

E se vuoi scoprire cosa c’è al cinema in città e provincia clicca qui


© RIPRODUZIONE RISERVATA