Al Conca Verde il film lo scegli tu
Via alla nuova edizione di «Il mio cinema»

«Sì – può – fare». L’efficace citazione di “Frankenstein Junior” presenta la nuova edizione dell’iniziativa proposta dal cinema Conca Verde che permette al pubblico di scegliere un paio di pellicole da programmare nella sala.

«Scegli il film – Il mio cinema» si rivolge al pubblico facendolo diventare protagonista. Come funziona? È abbastanza semplice: bisogna collegarsi alla pagina facebook del cinema Conca Verde (www.sas.bg.it - [email protected]), scegliere l’evento “scegli il film – il mio cinema” e proporre il film che si vorrebbe rivedere sul grande schermo. Il gioco – che si concluderà il 10 Maggio – è proprio quello di sponsorizzare e promuovere il proprio titolo, perché la selezione dei due film da programmare, avverrà proprio in base a quanti “mi piace” avranno raccolto. Tra tutti i film che verranno proposti, sarà fatta una selezione di cinque titoli finalisti che verranno pubblicati sulla pagina Facebook, tra questi, i due che riceveranno più “mi pace” saranno quelli che verranno proiettati al Cinema Conca nella Verde lunedì 13 e lunedì 20 Giugno.

Un gioco, abbiamo detto, e sicuramente lo è ma è anche qualche cosa di più come ci spiega Giuseppe Perico del Sas di Bergamo: «Sono ormai quattro anni che proponiamo questa iniziativa – ci dice Perico – e abbiamo notato che è sempre bene accolta dal pubblico. Il suo successo lo si deve probabilmente proprio al fatto che coinvolge direttamente il pubblico degli spettatori e, al di là di quella che è poi la scelta dei due film da proiettare, è interessante perché fa emergere i gusti degli spettatori, i loro interessi, le loro scelte. Tra i tanti titoli che vengono proposti ce ne sono molti che poi magari gli spettatori potranno recuperare per proprio conto. Che l’iniziativa piaccia è dato anche dal fatto che nelle scorse edizioni sono stati quasi un migliaio gli spettatori che hanno partecipato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA