Al Festival Danza Estate una non-stop di 24 ore

Nuovo appuntamento per il Festival Danza Estate 2006. Venerdì 7 luglio nella ex chiesa medioevale di Sant’Agostino, piazzale della Fara a Bergamo Alta, ore 21.30, sarà di scena lo spettacolo «Le Mura» della Compagnia Arearea. La coreografia è di Roberto Cocconi. Sul palco danzeranno Silvia Bertoncelli, Marta Bevilacqua, Roberto Cocconi, Barbara Stimoli, Fabrizio Zamero, Luca Zampar su musica originale di Alessandro Montello. Il progetto è di Roberto Cocconi, Claudio de Maglio, Fabrizio Zamero.

I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa dello spettacolo nella ex chiesa di Sant’Agostino, a partire dalle ore 21, o in prevendita da martedi 4 luglio, con sovrapprezzo di 1 euro, presso il C.S.C. Anymore (via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 034.224700) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Prezzi: 12 Euro intero e 10 Euro ridotto (allievi Csc Anymore, Giovani card, Under 12 e over 60 anni, soci Touring Club Italiano, con coupon L’Eco di Bergamo). Ingresso omaggio per tutti i bambini under 6 anni; 1 biglietto omaggio per ogni gruppo di 10 paganti esclusivamente per le scuole di danza dietro presentazione del tesserino.

Lo spettacolo
Le mura sono la scenografia all’agire quotidiano ma anche gli inflessibili limiti del labirinto; la protezione dall’ignoto o il segreto rifugio di ignorate violenze. Quanti significati assumono le mura e in quante forme vengono foggiate dall’uomo, coprotagonista di questa azione. L’allestimento dello spettacolo è partito da queste considerazioni, unite alla consapevolezza di quanto l’ambiente urbano, di cui l’uomo è indiscusso creatore, ne abbia a sua volta condizionato fortemente l’agire.
Il risultato è un percorso scandito dai ritmi della sacra rappresentazione, in cui ogni azione, ogni passaggio della vita dell’uomo viene determinato da rituali non codificati, ma non per questo meno rigorosi, a cui di volta in volta egli si uniforma con passiva accettazione o si sottrae in un impeto di utopia anarchica.
Il prossimo appuntamento di Danza Estate 2006 è con la 24 ore di Contact Improvisation di Urs Stauffer, dalle ore 00 di venerdi 7 luglio alle ore 24 di sabato 8 luglio 2006, prima nazionale

Info per il pubblico: C.S.C. Anymore, tel. 035.224700 – www.cscanymore.it

(06/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA