Al Teatro San Giorgio
c'è Fattoria Allegria

Venerdì 8 e sabato 9 maggio alle 21 debutta al Teatro San Giorgio di Bergamo lo spettacolo «Fattoria Allegria» per la regia di Silvia Barbieri. Con Max Brembilla e Giusi Marchesi, lo spettacolo è adatto anche per i bimbi dai 3 anni: è tratto tratto dal libro di Stefania Pendezza «Le Agriavventure del Topino Pino» edito dalla Regione Lombardia, direzione generale Agricoltura, arricchita dai contributi tratti da diversi manuali agroalimentari della stessa autrice e da alcune suggestioni della favola di Esopo come “Il topo di città e il topo di Campagna”.

La storia
La scoperta della fattoria è un viaggio curioso e divertente nel mondo agricolo con i suoi prodotti e nella vita che vi si svolge. Seguendo gli incontri di Pino il Topino e la cugina Nina con animali e vegetali, due attori vivranno emozionanti esperienze tra viti e vino, campi di grano, fiori e alveari, sapori e colori dell’orto. Annuseranno il profumo del fieno, assaggeranno il sapore del miele, pigeranno l’uva, sgraneranno pannocchie tra danze e canti della cultura contadina. Conosceranno animali e insetti amici e nemici delle piante e scopriranno che nulla viene sprecato ma tutto può essere riutilizzato.

Informazioni
Ingresso: biglietto intero euro 8 - bambini dai 3 anni euro 6 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLO 035/4243079-4243521 INFO www.teatroprova.com
Genere: teatro ragazzi
Tecnica utilizzata: teatro d’attore ed oggetti.
Età consigliata: dai 3 anni
Durata: 60 minuti circa

© RIPRODUZIONE RISERVATA