Alla Caversazzi si fa teatro
Sei appuntamenti per i più piccoli

Fino al 25 luglio tornano «I Teatri dei Bambini - Estate 2012»  con sei appuntamenti all'aperto al Cortile della Biblioteca Caversazzi in via Torquato Tasso 4, (Esterno Notte) a Bergamo.

Fino al 25 luglio tornano «I Teatri dei Bambini - Estate 2012»  con sei appuntamenti all'aperto al Cortile della Biblioteca Caversazzi in via Torquato Tasso 4, (Esterno Notte) a Bergamo.

Il cartellone 2012 propone alla città spettacoli di teatro d'attore e musica rivolti in particolare al pubblico dei bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie. Un'occasione per invitare i bambini all'ascolto, a giocare con la fantasia, ad avvicinarsi al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo. La manifestazione, giunta alla sua X edizione, segna un'importante relazione tra teatro e musica.

Il cartellone prevede infatti spettacoli messi in scena anche con musicisti che da tempo collaborano con compagnie teatrali che si rivolgono al pubblico dei più piccoli: Stefano Bertoli e Osvaldo Arioldi. Tra i titoli proposti, la novità assoluta è «Jazz in cielo e in terra – Filastrocche di Rodari», in scena mercoledì 11 luglio, dove note jazz e testi letterari si fondono attraverso le parole di Gianni Rodari lette e interpretate da Gabriele Laterza e le improvvisazioni jazz di Stefano Bertoli.

Mercoledì 4 luglio e mercoledì 25 luglio Sezione Aurea presenta «Animali alla prova» e «Il lupo, l'orco e la strega», due narrazioni riallestite in collaborazione con Osvaldo Arioldi: l'attore e il musicista si mettono al servizio della narrazione delle fiabe.

La Rassegna, inserita nel cartellone di Bergamo Estate 2012, presenta titoli classici quali lo spettacolo di apertura di mercoledì 20 giugno di Teatro Caverna «P.P. Piccolo Principe»: una favola magica che coinvolge il bambino giocando molto sulla percezione sensoriale ed emotiva, e due spettacoli dal repertorio di Sezione Aurea: mercoledì 27 giugno «Rose & Rospi» e Mercoledì 18 luglio «Pollicino».

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all'Auditorium di Piazza Libertà Biglietti: 4 Euro (adulti e bimbi dai 3 anni) Segreteria: Associazione Arts – Auditorium delle Arti e dello Spettacolo – Bergamo tel. 035 211211 [email protected] www.auditoriumarts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA