Alla Galleria d'arte moderna
un autunno ricco di iniziative

Un autunno ricco di appuntamenti alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea: la programmazione del museo riprenderà il 30 settembre, con le inaugurazioni della II Edizione della rassegna Art in the Auditorium e della personale di Aaron Curry.

Un autunno ricco di appuntamenti alla GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo: la programmazione del museo riprenderà, infatti, il prossimo 30 settembre, alle 18.30, con le inaugurazioni della II Edizione della rassegna Art in the Auditorium, che accoglierà video, film e animazioni provenienti da tutto il mondo, e della prima personale in un’istituzione italiana dell’artista americano Aaron Curry, dal titolo Bad Dimension.

Sabato 3 ottobre la GAMeC aderisce alla Quinta Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani con il sostegno di PARC – Direzione Generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l'arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e per l'occasione il museo rimarrà aperto fino a mezzanotte.

Domenica 4 ottobre, alle 10 verrà inaugurata, alla presenza di Massimo Zanello, assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia e di Claudia Sartirani, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, l’installazione dell’artista Lara Favaretto dal titolo Monumento Momentaneo, esposta in Piazzetta Piave, nel centro della città di Bergamo; opera che partecipa al progetto TWISTER, un modello innovativo di alleanza virtuosa tra dieci musei di arte contemporanea lombardi, tra cui la GAMeC, promosso dalla Regione Lombardia con il contributo della Fondazione Cariplo.

Inoltre, dal 15 settembre 2009 al 31 gennaio 2010 Esposizione Universale – L’arte alla prova del tempo, la mostra curata da Giacinto Di Pietrantonio, direttore della GAMeC, e ospitata nelle sale del museo da aprile a luglio 2009, si trasferisce oltre oceano, alla Fundación PROA di Buenos Aires. (Per maggiori informazioni visitare il sito www.gamec.it).

E ancora martedì 15 settembre, alle 18, verranno premiati i piccoli vincitori di Eureka!, il concorso di disegno dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni, organizzato in occasione della grande mostra Esposizione Universale – L’arte alla prova del tempo, in collaborazione con I Pinco Pallino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA