All’Alt di Alzano musica cibo e tanta moda con Kauppa

All’Alt di Alzano musica
cibo e tanta moda con Kauppa

Sabato sera 22 ottobre al Museo Alt di Alzano musica, cibo e anche moda. Kauppa ha organizzato un evento fashion che non poteva non chiamarsi «Vanitas».

Appuntamento mondano nella spettacolare cornice dello spazio Alt: in programma c’è Vanitas,evento all’insegna di arte musica moda e gusto. Una location di grande effetto: l’ex opificio Italcementi, recuperato per ospitare un museo d’arte contemporanea inaugurato nel 2009, si fa modaiolo e gli ospiti della serata potranno passeggiare tra le opere della collezione del museo sorseggiando champagne, assistere a una performance jazz e a una sfilata di moda realizzata da «Le Fate Boutique».

In programma anche una cena gourmet di tre portate e dolce realizzata dallo chef del ristorante «Settecento».

E se c’è qualcuno che ancora non sa cosa è Alt, ecco svelato il mistero: sta per acronimo di Arte Lavoro Territorio ed è un Museo d’Arte Contemporanea inaugurato nel 2009. Adiacente ad appartamenti e laboratori, nell’idea di una convivenza con la gente, Alt propone una importante collezione d’arte che vanta opere di artisti del calibro di Duchamp, Man Ray, Delvoye e Balla, suggestivamente ospitate all’interno di un ex-opificio: quello dell’Italcementi - opera del 1883 definita nella sua forma finale da Ernesto Pirovano - la cui riqualificazione ha ricevuto la segnalazione al prestigioso Convegno Mondiale di Architettura di Istanbul nel luglio 2005.

Il 22 ottobre l’appuntamento è con il jazz: il trio «Play West» darà il tema musicale della serata eseguendo brandi della tradizione jazzistica americana degli anni ’60. Al termine del concerto, gli ospiti potranno assistere a una sfilata di moda de «Le Fate», boutique di moda dal 2010 a Bergamo. Tema dello show? «La moda in movimento, espressione di arte e femminilità» spiega Elena de «Le Fate». La serata si aprirà e chiuderà all’insegna del gusto. Clicca qui per accedere alla serata con Kauppa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA