All’Auditorium di Piazza Libertà «Rose & Rospi» per i più piccoli

È ancora «Rose & Rospi» lo spettacolo di Sezione Aurea, interpretato da Maura Mandelli, ad animare la scena dell’Auditorium di P.zza Libertà, domenica 15 febbraio, alle 16.30. È una fiaba dedicata a tutti i bambini cattivi, qui rappresentati da Lucilla, brutta cattiva e gelosa.

Gelosa di chi? Ma della sorella Dorotea, naturalmente, bella, buona e brava. Così Lucilla passa le sue giornate ad architettare scherzi e perfidie contro la sorella, ma inevitabilmente viene scoperta e punita.

La storia si ispira a tutte quelle fiabe di tradizione (Le fate, i tre omini del bosco, Le due cugine, ecc.) in cui le protagoniste sono due sorelle in antitesi tra loro.

Gli elementi fantastici di queste fiabe - le prove da superare, gli aiutanti magici, i premi/castighi ricevuti - si ritrovano nella vicenda di Lucilla, ragazzina dei nostri giorni non immune dall’atmosfera fiabesca.

Parlare di cattiveria, di rabbia, di ansia, di desideri e pulsioni violente, vuole essere un modo per esorcizzare l’argomento. Ed infatti lo spettacolo è tutt’altro che serio, e le canzoni appositamente scritte per Lucilla, mettono in risalto l’aspetto giocoso e pasticcione della protagonista.

Autrici del testo sono Maura Mandelli ed Elisa Rossini, le scene e i costumi di Diego Bonifaccio, i fondali di Salvatore Lippolis, le musiche di Fabio Dovigo de «Le note in tasca», le luci di Graziano Banchetti.

Informazioni utili

Età consigliata da 4 anni – teatro d’attore

Ingressi:: Intero 6 Euro (paganti da 3 anni)

quartetto 22 Euro (carnet valido per 4 ingressi nelle sale Auditorium P.zza Libertà, Teatro S. Giorgio, Teatro Qoelet). Info: Sezione Aurea tel. 211.211 Auditorium 035 216310

(14/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA