Carrara, è festa con Frodo - foto e video Code alla pinacoteca e tanta musica

Carrara, è festa con Frodo - foto e video
Code alla pinacoteca e tanta musica

Bergamo balla con lui e la sua musica. Ma prima un salto alla Marianna per aperitivo e cena, e poi subito in Carrara dove sono stati tantissimi i giovani a fare festa giovedì sera. L’attore hollywoodiano Elijah Wood si è esibito con il musicista Zach Cowie.

È la sera di Frodo alla console. «Wooden wisdom dj set» in piazza Carrara con l’attore americano Elijah Wood che, insieme al musicista Zach Cowie, ha rispolverato la collezione di vinili in un dj set che mette insieme diversi generi musicali. Wood – attore e produttore cinematografico noto al grande pubblico per il ruolo di hobbit nella trilogia cinematografica «Il Signore degli Anelli» – ha spaziato dal funky Anni ’80 all’indie, dall’elettronica al soul fino al britpop.

Alla Carrara, cancelli aperti fino a mezzanotte. Lunghe code, tanti giovani

Alla Carrara, cancelli aperti fino a mezzanotte. Lunghe code, tanti giovani


(Foto by Alla Marianna)

Elijah Wood con un giovane fan alla Marianna

Elijah Wood con un giovane fan alla Marianna

Musica e arte insieme all’insegna del divertimento e della cultura. Spiega Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura: «Accademia Carrara events è il format che abbiamo creato per costruire proposte complementari all’offerta museale. Con Elijah Wood in dj set l’offerta della Carrara apre a un pubblico nuovo e crea l’occasione per rendere il nostro museo centrale rispetto alla proposta culturale della città, proponendo anche forme di collaborazione con le attività commerciali della zona e facendo di Accademia Carrara momento aggregante e vitale». Per l’occasione via San Tomaso è stata chiusa alle auto, nel tratto tra piazzale Oberdan e il Caffè degli artisti, a partire dalle 19. Apertura straordinaria di tutti gli esercizi commerciali con i tavoli e sedie anche sulla strada per fare festa come il giorno dell’inaugurazione del rinnovato museo.

Prima però, alle 19, Fordo aveva fatto tappa alla Marianna: dopo un aperitivo tra grana e pizzette, ha chiesto di mangiare «local food» e subito è arrivato un piatto di casoncelli. A seguire carne.

Intanto alla Carrara tantissime persone e code per visitare la pinacoteca, in una calda serata di festa tra musica e arte.Alle 21,30, puntualissimo, l’attore si è presentato sul palco: tantissima gente e musica a non finire, in una notte di grande festa.

Aspettando il #djset tutti in visita in Carrara#WOODENWISDOM

Posted by Accademia Carrara on Giovedì 4 giugno 2015

Elijah Wood

Elijah Wood
(Foto by Servizio Yuri Colleoni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA