Bagno di folla per Marco Mengoni
In 3 mila a Stezzano per il cantautore

Circa 3 mila fan sono accorsi sabato 7 febbraio al centro commerciale «Le due torri» di Stezzano per abbracciare Marco Mengoni, il cantautore di Viterbo diventato famoso nel 2009 con la vittoria a X Factor ed esploso definitivamente con il trionfo al Festival di Sanremo 2013 (con la canzone «L’essenziale»)

Non è stato il record di presenze a Stezzano, detenuto dai Modà, ma Mengoni si è avvicinato attirando tantissimi ammiratori che sono stati conquistati dalla gentilezza e dalla disponibilità dell’artista 26enne che si è intrattenuto per più di due ore con il pubblico firmando autografi e facendosi fotografare dai suoi fan. Particolare attenzione ai portatori di handicap in carrozzina che hanno potuto stare a tu per tu con il loro idolo musicale.

Anche la vendita del suo ultimo cd («Parole in circolo») si è rivelata un successo, visto che in un paio di ore ne è stato venduto un migliaio di copie. L’appuntamento con Mengoni si è tenuto nel parcheggio del centro commerciale dove è stata montata una tensostruttura che ha protetto l’artista, reduce dall’influenza, e gli ammiratori dal freddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Marco Mengoni a Stezzano