Martedì 17 Dicembre 2013

Bambini a teatro

In scena c’è Gioppino

I burattini di Daniele Cortesi

L’Associazione Arts - Auditorium delle Arti e dello Spettacolo prosegue con la rassegna di teatro rivolto alle famiglie e alle scuole dal titolo «I Teatri dei bambini», che nel periodo natalizio sceglie una programmazione attenta agli spettacoli dedicati a questo tema, privilegiando le compagnie di burattinai e di teatro di figura, con un cartellone specifico, intitolato «I Teatro dei bambini a Natale».

Domenica 22 dicembre in sostituzione dell’annunciato «Un inverno di ghiaccio» del Centro Teatrale Corniani, Daniele Cortesi presenta «Gioppino e il mistero del Castello», spettacolo indicato per bambini dai 3 anni in su.

La trama

Letizia, figlia di Re Gustavo, subisce un vile attentato. Qualcuno si aggira nel castello a viso coperto e avvolto da un rosso mantello. Tutti sono sulle sue tracce che portano fino all’antro del temibile Mago Roboante. Persino il Principe Amedeo, messosi in viaggio per sfidarlo, cade vittima di un terribile sortilegio. Gioppino, aiutato dai bambini, restituisce al principe le sue sembianze e svela il malefico e diabolico piano ordito da Capitan Rodomonte, assetato di potere. Risolta la vicenda e puniti i malfattori, a corte torna la serenità: ora tutti potranno finalmente vivere in pace. Spettacolo selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte del teatro per i ragazzi. Posto unico (adulti e bimbi) 6 euro Inizio spettacoli ore 17, ore 16 pane &fantasia, merenda a offerta libera

Info utili

Programmazione a cura di Tiziana Pirola

Auditorium Piazza Libertà Bergamo Tel. 035 211211 Fax 035 4136157 [email protected]

www.auditoriumarts.it

L’Auditorium di Piazza Libertà è situato nel centro di Bergamo, ingresso all’angolo fra Piazza Libertà e via Duzioni. La platea, ad anfiteatro, ha 298 posti a sedere. Autobus Linea 1 (Vittorio Emanuele) Linea 2 (Via Petrarca) Parcheggio Aperto 24 ore su 24 sottostante Piazza Libertà con ingresso da Via Zelasco. Tariffe particolarmente convenienti tramite l’acquisto di buoni (3 ore a 3 euro) in vendita presso la cassa dell’Auditorium.

Sabato 21 alle 16, all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in collaborazione con gli Amici della Pediatria si terrà lo spettacolo Il Natale di Gioppino con i burattini di Virginio Baccanelli. Per info 035/2678061; e-mail [email protected];

www.amicidellapediatria.it

© riproduzione riservata