Battiato e Alice insieme dopo 25 anni
Al Creberg Teatro il 17 febbraio 2016
Il 17 febbraio 2016 fanno tappa al Creberg Teatro di Bergamo (inizio ore 21; biglietti già in prevendita) e l’occasione è buona per incontrali dal vivo, e fare un po’ il punto sulle rispettive carriere che, in diverse occasioni si sono felicemente intrecciate.
I due saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Per Battiato il momento è particolare. Il 6 novembre viene pubblicata l’antologia intitolata «Le nostre anime». Due i formati: 3 cd e una deluxe version con 6 cd e 4 dvd. In scaletta nuove versioni, nuovi mix e brani rimasterizzati. Ci saranno anche due inediti e una cover oltre alla versione inglese di «Centro di gravità permanente» con Battiato e Mika che traducono il brano in «Center Of Gravity».
E piace ricordare anche un altro scampolo di felice collaborazione che unisce Alice e Battiato nel comune desiderio di «ricercare il sacro nella musica» e nella sperimentazione di «God Is My Dj»: quindici canzoni basate sul concetto di spiritualità, prodotte da Francesco Messina.
Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola sabato 24 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA