Battiato e Alice insieme dopo 25 anni
Al Creberg Teatro il 17 febbraio 2016

Venticinque anni dopo Franco Battiato e Alice tornano insieme sul palcoscenico. Partono in tour separati in casa, ognuno porta in scena il suo set, per poi incontrarsi nel cuore di qualche vecchio successo.

Il 17 febbraio 2016 fanno tappa al Creberg Teatro di Bergamo (inizio ore 21; biglietti già in prevendita) e l’occasione è buona per incontrali dal vivo, e fare un po’ il punto sulle rispettive carriere che, in diverse occasioni si sono felicemente intrecciate.

I due saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Per Battiato il momento è particolare. Il 6 novembre viene pubblicata l’antologia intitolata «Le nostre anime». Due i formati: 3 cd e una deluxe version con 6 cd e 4 dvd. In scaletta nuove versioni, nuovi mix e brani rimasterizzati. Ci saranno anche due inediti e una cover oltre alla versione inglese di «Centro di gravità permanente» con Battiato e Mika che traducono il brano in «Center Of Gravity».

E piace ricordare anche un altro scampolo di felice collaborazione che unisce Alice e Battiato nel comune desiderio di «ricercare il sacro nella musica» e nella sperimentazione di «God Is My Dj»: quindici canzoni basate sul concetto di spiritualità, prodotte da Francesco Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA