Benedetta sceglie Mapello per sue le ricette di Natale in tv

Benedetta sceglie Mapello
per sue le ricette di Natale in tv

Tutto pronto per la messa in onda di: «Natale con Benedetta – Ricette in Famiglia» che, per l’edizione 2015, ha scelto come location ospite Casa Amici del Bosco, incantevole dimora ai piedi del Monte Canto, nei boschi delle colline di Mapello.

La prima messa in onda è in programma su Real Time (canale 31 del DDT – Sky 131/132), venerdì 18 dicembre, alle 22,10, con repliche previste domenica 20 dicembre alle 21,10, sabato 26 alle ore 17,15, domenica 27 alle 13,20.

Dopo un’attenta selezione di differenti spazi, la scelta di Benedetta Parodi, regina dei fornelli Discovery, e della produzione è caduta proprio su Casa Amici del Bosco , grazie all’insieme delle caratteristiche che la rendono perfetta per ricreare una gioiosa atmosfera da «festa in famiglia o tra amici»; per la particolarità delle sue dotazioni - fra cui figura un’ampia cucina che coniuga sapientemente praticità e uno stile caldo, vicino a quello delle case coloniche – e per la bellezza del contesto circostante.

Il principio ispiratore di Casa Amici del Bosco, realizzata seguendo i principi della bioarchiettura, è quello di creare per gli ospiti la suggestione di trascorrere un piacevole soggiorno nella propria dimora di campagna, in un’area dove la natura è ancora regina, nonostante la sua vicinanza a Bergamo. Casa Amici del Bosco è, quindi, lo spazio ideale per weekend fuoriporta, feste in occasione di una ricorrenza, cene di gruppo, team-building, cooking-lessons. Chi arriva in questo spazio trova, infatti, già tutto perfettamente pronto per l’uso: cucina professionale con 6 fuochi, forno a gas e a elettrico, pentole, piatti e posate, biancheria pregiata, legna per camino e il barbeque. Chi lo desidera può richiedere anche il servizio di housekeeping e la presenza di uno chef. Oltre alla cucina, ad hoc sono state realizzate la sala con il grande camino in legno e in muratura, le aree comuni e le quattro camere – tutte dotate di una propria sala da bagno - arredate con pezzi unici. Ci sono anche un solarium e un’ampia vasca idromassaggio en plein air.

La Casa Amici del Bosco

La Casa Amici del Bosco


© RIPRODUZIONE RISERVATA