Benigni e Fiorello: sono le star dell’estate di chi resta in città

Il sito di Bergamo EstateScarica il calendario provvisorio

Roberto Benigni e Fiorello saranno le due stelle dell’estate bergamasca. Ma non solo: l’edizione 2007 di «Bergamo Estate» si arricchisce di nuovi appuntamenti e luoghi da scoprire e mette in scena oltre seicento appuntamenti con più di 60 associazioni coinvolte.

Anche quest’anno il Comune di Bergamo arriva con il calendario degli appuntamenti estivi in ritardo di quasi un mese, ma c’è da dire che i bergamaschi possono ritenersi soddisfatti delle scelte: con appuntamenti clou che fanno gola come «Tutto Dante», recital di Roberto Benigni che si svolgerà l’11 luglio alle 21,30 al Lazzaretto; poi Fiorello con il suo show «Volevo fare il ballerino... e non solo», sempre al Lazzaretto l’11 settembre alle 21 (nei prossimi giorni i dettagli della prevendita).

E ancora il Summer Sound Festival, al via dal 26 giugno: dai Devo ai Tiromancino fino agli amatissimi Negramaro. E poi danza contemporanea con il festival Danza nell’ex Chiesa di Sant’Agostino, musei aperti al pubblico in orario serale, il tradizionale «Notti di luce» con ospiti d’eccezione: da Massimo Lopez ad Antonella Ruggero, da Alessandro Bergonzoni alla riproposizione di concerti sacri di Ellinghton per orchestra, coro e solisti.

(20/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA