Bergamo Film Meeting 2015 dal 7 marzo 120 film in nove giorni

Bergamo Film Meeting 2015
dal 7 marzo 120 film in nove giorni

Oltre 120 film in 9 giorni, provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale. Ecco il Bergamo Film Meeting 2015.

Si terrà dal 7 al 15 marzo la 33ª edizione del festival internazionale da sempre attento alla riscoperta dei grandi classici del passato, con omaggi e retrospettive di ampio respiro, ma anche a quel cinema indipendente e d’autore, capace di riflettere sulle innumerevoli sfumature, trasformazioni e complessità del presente, senza timore di sperimentare nuove forme di linguaggio e di contenuti.

I 120 film sono provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale, offriranno una molteplicità di percorsi di visione, spunti di riflessione e di lettura, occasioni di scoperta, sorprese e molto di più.

Come sempre, il programma sarà articolato in diverse sezioni: un concorso internazionale di lungometraggi, opere inedite, omaggi e retrospettive, la seconda parte della sezione «Europa: femminile singolare», documentari, anteprime e cult movie, incontri con gli autori, workshop, mostre, uno spazio dedicato al cinema d’animazione e alle proiezioni di film per giovani e giovanissimi.

Nell’allegato tutto il programma dell’edizione 2015

Il sito del Bfm 2015

Il sito del Bfm 2015

Per accedere alle proiezioni e assistere a tutti gli eventi di Bergamo Film Meeting 2015, è possibile acquistare l’abbonamento per tutta la manifestazione oppure il biglietto per ogni singola fascia giornaliera.

Biglietti e abbonamenti si acquistano alla biglietteria in piazza Libertà a partire dalle 12 di sabato 7 marzo. Gli abbonamenti possono essere acquistati ( maggiori info sul sito del Festival ).

Abbonamenti: intero: 40 euro; ridotto: 35 euro (soci Lab 80, i minori di 26 anni, Noi Club, dipendenti e clienti Ubi Banca, Possessori Elav Card, Giovani Card, abbonati Atb, dipendenti Atb e Teb). Con il semplice abbonamento si ha diritto all’accesso a tutte le proiezioni (nei limiti di capienza delle sale), al ritiro dei cataloghi editi dal festival e a partecipare a tutte le attività collaterali promosse dal festival (dibattiti, premiazione, incontri con gli autori).

Biglietto singola fascia giornaliera (mattina, pomeriggio, sera): 7 euro. Con un solo biglietto si possono vedere due film. Biglietto giornaliero: 12 euro.

Per ulteriori informazioni:
Bergamo Film Meeting - Tel. +39 035 363087 - E-mail: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA