Bergamo solidale al Lazzaretto

Il Centro servizi volontariato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, il Consorzio coesi, gli oratori di città organizza dal 13 al 15 settembre al Lazzaretto di Bergamo la manifestazione Bergamosolidale, un’iniziativa per incontrare realtà e esperienze che si occupano di mondialità e per sensibilizzare e promuovere l’impegno sociale e l’agire volontario, soprattutto tra i giovani.

Saranno presenti mostre e stand informativi di organizzazioni di volontariato, bancarelle del commercio equo e solidale, giochi gonfiabili con animatori per bambini, lettura di fiabe animate.

Per informazioni: www.csvbg.org – tel. 035/234723.

Gli eventi di maggior richiamo, ingresso gratuito:
Giovedì 13 alle 21.30 Giobbe Covatta presenta lo spettacolo “Recital”. Il difficile rapporto tra mondo occidentale e continente africano, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale sono i “grandi temi” che, con intelligenza il comico napoletano affronta.
Ma il dialogare su tematiche tanto seria non è certo a scapito del grande divertimento, ricordando sempre che la missione dei comici, secondo Giobbe, è proprio quella di divertire il pubblico, senza impedirgli di pensare…

Venerdì 14 alle 21.30 musica di afro jazz Pensieri africani (Guido Bombardieri, Dudu Kouate, Marco Bianchi)

Sabato 15 alle ore 21.30 concerto di “Giuliano Palma and The Bluebeaters”, che proseguono il fortunato tour di quest’estate. Lo spettacolo che ha avuto un incredibile successo e che ha visto quasi tutte le tappe sold out verrà riproposto con qualche nuovo brano tratto dall’album “Boogaloo”, di prossima uscita.

(13/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA