Beruschi-Ghislandi-Fabiani
Concerto di solidarietà

Giovedì 11 ottobre alle 21, al Teatro delle Grazie di Bergamo, si svolgerà il concerto spettacolo «Musicalmente…alla ricerca di nuovi orizzonti», organizzato da Arlino, Associazione di ricerca a livello infantile e adolescenziale di natura oculare Onlus, e dal Centro di Ipovisione e Riabilitazione Visiva dell’Usc di Oculistica degli Ospedali Riuniti, diretta dal Prof. Stefano Zenoni. L’evento vedrà protagonisti l’attore cantante Pietro Ghislandi, il pianista jazz Alessandro Fabiani e il comico Enrico Beruschi.

Il ricavato della serata (ingresso euro 20) sarà destinato alla istituzione di una borsa di studio da assegnare ad un medico pediatra per la creazione di un ambulatorio per le malformazioni oculari gravi con ipovisione nei bambini.

L’Associazione Arlino ha la propria sede all’interno del Centro di ipovisione coordinato, nell’ambito dell’ Usc di Oculistica, dalla dott.ssa Flavia Fabiani e dal 2005 è attiva con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere di bambini affetti da gravi disabilità visive e di chi gli sta accanto.

Rientrano nelle sue finalità il sostegno economico di iniziative atte a migliorare le problematiche visive del bambino e dell’adolescente ipovedenti e la sensibilizzazione dei cittadini circa la prevenzione delle gravi disabilità visive.(09/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA