Bg Ciak: nasce una guida ai film proiettati nelle sale parrocchiali

Offrire agli spettatori uno strumento per conoscere le programmazioni delle sale parrocchiali e i contenuti dei film in esse programmati. Ecco Bergamo Ciak, un opuscolo che può anche essere facilmente scaricato e consultato anche online, in formato pdf (qui allegato). Il primo numero, sperimentale, è quello che spazia sulla programmazione del febbraio 2008, ma la rivista vorrebbe diventare il riferimento per le sale della comunità di Bergamo e provincia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale «Lo Scoiattolo» in collaborazione con il Servizio assistenza sale cinematografiche e il Centro studi cinematografici di Bergamo.

La pubblicazione prevede alcune rubriche fisse quali la presentazione dei principali film del mese in uscita, le schede in breve dei film in programmazione con le valutazioni proposte dall’Associazione cattolica esercenti cinema, la sinossi del film raccomandabile. Altre informazioni di cinema e la rubrica «Non solo cinema» nella quale verrano proposte le altre attività programmate nelle sale bergamasche come incontri o spettacoli.

(31/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA