Biondo arriva a Stezzano
Il 24 novembre incontra i suoi fan

Con il suo ep d’esordio «Dejavu», Biondo ha conquistato il disco d’oro. Ora in radio e sulle piattaforme digitali sono tutti pazzi per «Vodka», il singolo che ha anticipato l’uscita del suo primo album «Ego», nei negozi dallo scorso 2 novembre per Sony Music.

Sabato 24 novembre Biondo sarà ospite al centro commerciale Le Due Torri per l’instore organizzato da MediaWorld. L’artista romano firmerà le copie del cd, disponibile sia in versione standard sia in versione deluxe con un booklet esclusivo contenente delle foto inedite, e si farà fotografare con i fans. Le immagini saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del centro e saranno scaricabili gratuitamente.

Biondo è uno dei personaggi più carismatici usciti da «Amici 17»: il programma televisivo gli è servito da vetrina, un modo per farsi conoscere dal grande pubblico. Tant’è che, quando è stato eliminato dal talent, non si è minimamente scomposto: «Comincia tutto adesso», ha infatti dichiarato. Il suo genere è l’Rnb, il Rhythm & Blues, ma nella sua declinazione contemporanea, che comprende anche musicalità pop, soul, funk e rap. «Ego» rappresenta un viaggio introspettivo nella personalità di Biondo, al secolo Simone Baldasseroni. In realtà il viaggio è doppio, all’interno dell’ego dell’artista, quindi più visibile, e quello più nascosto, che non si riesce ad esprimere.

L’album rappresenta una vera a propria crescita per Biondo, sia a livello di scrittura che di sound. «Scrivo e suono ciò che sono – ha dichiarato l’artista -. “Ego” è il progetto che volevo fare, si è concretizzato ciò che desideravo». Ora Simone non vede l’ora di incontrare i suoi fan nel suo tour promozionale e nel live tour che lo attende al termine degli instore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA