Canterà «La Verità» di Brunori Sas
Giovedì a X-Factor si aspetta Rita

Con il brano di Brunori Sas «La Verità» entra nel vivo la gara di Rita Bellanza a X-Factor, la cantante di Berzo San Fermo che la scorsa settimana si è presentata alla prima serata dei «Live» cantando magnificamente una canzone di Lucio Dalla.

L’avventura di Rita a «X Factor» continua: tutta la sua squadra, infatti, quella di coach Levante, ha passato il turno e la cantante bergamasca, con un passato che nelle scorse settimane ha commosso l’Italia, ha cantato la canzone «Le rondini» di Lucio Dalla. La voce di Rita è immediatamente riconoscibile e la resa scenica sul palco, e in video, è aiutata da una scenografia di grande impatto.

Dopo la performance, unanimi i pareri della giuria. Mara Maionchi: «Vocalità intensa per una canzone non facile». Fedez: «Bravissima». Agnelli: «La migliore tra quelli delle altre squadre». Levante: «Brava, intensa da impazzire».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/rita-e-linterpretazione-da-brividi_1034376_44/

Il suo sogno? Seguire la sua passione per il jazz, che sente nelle sue corde e chissà che un giorno non interpreterà anche brani jazz sul palco di X-Factor. Giovedì 2 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD continuerà quindi la sua gara. Alessandro Cattelan introdurrà il tema di questa settimana: «Un mare da salvare», la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine.

Per questa puntata ogni giudice ha scelto i brani con i quali i concorrenti affronteranno questa seconda sfida: Mara ha assegnato ad Andrea Radice Make It Rain di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra Miserere di Zucchero e a Enrico Nigiotti Quelli Che Benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc. Manuel Agnelli ha scelto Beggin’ di Madcon per i Maneskin, The Dope Show di Marilyn Manson per Sem&Steen, Fiori D’arancio di Carmen Consoli per i Ros. Levante ha dato Chandelier di Sia per Camille Cabaltera, The dog days are over di Florence and The Machine per Virginia Perbellini e appunto il brano di Brunori Sas La Verità per Rita Bellanza. Infine Fedez si rimbocca le maniche per sollevare gli umori della propria squadra un po’ scossa per l’eliminazione di Lorenzo: il giudice degli Under Uomini può contare su Gabriele Esposito e Samuel Storm. Affida al primo The Judge dei Twenty One Pilots e al secondo Unsteady degli X Ambassadors.

Ad intervallare la gara due popolarissimi ospiti internazionali: il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo, attesissimo album The Thrill Of It All in uscita il 3 novembre e la pop star Dua Lipa, il cui suo nuovo successo New Rules, con oltre 1 miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni del suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA