
(Foto di N/A)
Carmen Consoli, energia rock al MotionLa «cantantessa» siciliana torna in Lombardia, questa volta ospite del Motion di Zingonia il 7 e 8 marzo per due grandi serate di musica dal vivo.
Tra filastrocche in dialetto catanese e scorci di costa mediterranea messi in musica, continua la promozione live de «L’eccezione», l’album pubblicato in ottobre 2002 dalla Universal e già doppio disco di platino.
Con la consueta maniera intima e personale di raccontare il mondo, nell’ultimo disco, la Consoli sembra oltrepassare i confini delle storie individuali per occuparsi della dimensione collettiva: così si schiera contro l’intolleranza e l’ottusità, soprattutto della Chiesa (in Eppur si muove), contro il cancro che rode dall’interno la società (in Mulini a vento) e contro il modello individualista, che fa terra bruciata attorno all’uomo.
Tre chitarre, basso e batteria: quello in tour è uno spettacolo rock di una Consoli «prima maniera».
Con lei sul palco: Massimo Roccaforte, Santi Pulvirenti, Leandro Misuriello e Puccio Panettieri. Insieme a loro, Carmen si è data al "gioco della sarta", scucendo e riadattando i suoi pezzi per farli aderire perfettamente alle atmosfere dei club.
L’energia elettrica e i muri di chitarre, che dominano quasi tutto il concerto, vengono ammorbiditi per qualche minuto dalle sonorità più intime dell’esecuzione acustica. Ad accompagnare i pezzi dell’ultimo album sono, infatti, un mandolino e un pianoforte wurlitzer.
Informazioni di servizio
Apertura dei cancelli ore 20.
Inizio del concerto ore 22.
Biglietti già in prevendita a 20 euro. Si informa che i biglietti sono tutti esauriti
Motion
Corso Europa, 10
(ex-Ora Blu) Zingonia BG
Autostrada MI-VE
Uscita Dalmine o Capriate
Tel. 035/885200
(20/01/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA