Carrara, definiti i tre giorni di festa
Il sito e il catalogo saranno on line

Tre giorni di festa, sito e catalogo on line e due libri per raccontare la nuova Accademia Carrara e le sue opere. Le operazioni per la riapertura della pinacoteca sono al rush finale.

Definito il programma dell’inaugurazione e del fine settimana di festeggiamenti che seguirà. La sera del 23 aprile via San Tomaso e piazza Carrara saranno chiuse al traffico. In attesa del taglio del nastro musica all’aperto ed eventi di street food animeranno la prima parte della serata, alle 20,30 il Teatro Tascabile di Bergamo presenterà nella piazza lo spettacolo ideato per la riapertura del museo, subito dopo le porte della pinacoteca si spalancheranno per richiudersi a mezzanotte.

Quel fine settimana l’ingresso al museo sarà gratuito e consentito sino alle 24. Fruizione libera, con le guide della Carrara a disposizione del pubblico per dare le prime informazioni su l museo e il nuovo allestimento.Il 24 aprile gli allievi della Scuola di belle arti della Carrara sin dalla mattina accoglieranno i visitatori sul retro del museo dove avranno allestito delle installazioni. Il 25 aprile, come abbiamo già anticipato, la «notte bianca per la Carrara». Ultimi dettagli ancora da definire nel corso di un nuovo incontro tra commercianti e amministrazione comunale, ma è certo che via Santa Caterina sarà chiusa al traffico sino a mezzanotte con negozi e locali aperti, musica ed eventi promossi dagli esercenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA