C’era una trevigliese a Sanremo:
la comica Marta Zoboli da Zelig

Il palco dell’Ariston di Sanremo ha ospitato anche l’attrice e comica trevigliese Marta Olivia Zoboli. Sabato sera, poco dopo la mezzanotte, la trasmissione di Rai1 si è presa una pausa comica grazie a Marta in coppia con Gianluca De Angelis, abituale partner di palcoscenico.

Il duo vanta ripetuti passaggi televisivi, con una consolidata presenza a «Zelig» dove, ad esempio, lo sketch dello «speed date» è tra i più applauditi. In che cosa consista questo appuntamento «veloce» è stato spiegato dallo stesso conduttore del Festival, Carlo Conti, che ha poi partecipato direttamente allo sketch: «Uomini e donne si siedono a turno sullo stesso tavolo e in tre minuti devono capire se sono fatti l’uno per l’altra».

Marta vestiva i panni della Femmina. Una Femmina di poche o di troppe parole, di natura generalmente delicata, raramente spietata, decisamente passionale. Gianluca invece è il Maschio, un uomo dalle molte sfumature, dai molti dialetti e da un’unica ma intensa espressione. Marta si è presentata sul palco con uno sgargiante abito fucsia che ben si adattava alla sua voluminosa pettinatura riccia. Un vestito che ha rischiato di tradirla quando, per salutare il pubblico prima di abbandonare la scena, le ha fatto dire sorridendo: «Mi cade tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA