Chef e videomaker, cinema indipendente alla biblioteca Tiraboschi

Prove d’autore con il regista Alborghetti che alla biblioteca Tiraboschi presenta il suo ultimo cortometraggio dal titolo «Frappè alla fragola»

Un cineasta indipendente, giovane, alternativo, oltre che un bravo chef. Massimo Alborghetti, 28 anni, si presenta nella serata di giovedì 13 marzo ore 21 alla Biblioteca «Tiraboschi» di Via S.Giorgio a Bergamo con il suo ultimo lungometraggio «Frappè alla fragola» e tanti altri cortometraggi.

Il video-film esprime la doppia personalità dell’autore in modo compiuto: illustra, infatti, ricette di cucina attraverso la voce di un dj, amalgamando e intersecando le storie di diversi personaggi e trattando temi di impegno come l’alcolismo, l’anoressia e l’handicap, il cibo cercato, rifiutato e quello terapeutico per far riflettere e dibattere su problematiche sociali sentite.

Un’occasione interessante perché al termine della proiezione vi sarà un confronto fra autore e pubblico e se ciò non bastasse nella serata di giovedì 13 marzo si potrà continuare, il dibattito, dopo le proiezioni di alcuni cortometraggi.

«Frappè alla fragola» è l’esito di un anno di lavoro, tra i suoi collaboratori Matteo Perego e Maddalena Magni per le musiche e l’attore Omar Fantini, oltre a tanti interpreti già presenti in altri suoi film.

(04/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA