Cinema e fumetti a Curno
Anteprima di «Sin City»

Nuovo appuntamento cinefumettistico a Curno. In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas, Lucky Red e Sbam Comics, giovedì 2 ottobre è in programma l’atteso sequel tratto da una delle opere più celebri del fumettista Frank Miller: «Sin City – Una donna per cui uccidere», pellicola che vede in scena Eva Green, Jessica Alba, Rosario Dawson, Mickey Rourke e J. Gordon Lewitt.

A partire dalle 18.30, presso l’ingresso del cinema, sarà allestito un set davvero particolare, con panels di mostra dedicati al mito dell’arte di Frank Miller. Tra i vari autori di fumetti presenti, ci saranno Alberto Locatelli e Davide Castelluccio (disegnatori per la casa editrice ReNoir), Luca Rota Nodari (autore della serie Bergaman) e Luca Claretti (disegnatore della serie americana Grimm Fairy Tales No Tomorrow).

Questi autori realizzeranno sketch gratuiti fino ad un quarto d’ora prima della proiezione del film. Per ottenere un disegno basterà semplicemente mettere il proprio nome in una lista che verrà redatta, in loco, dallo staff di Bergomix. La lista è comune e, di conseguenza, si andrà dal primo disegnatore libero.

Non mancheranno, infine, i cosplayers Davide Maestroni e Sara Taiocchi: un’occasione unica per farsi fotografare con alcuni dei protagonisti della pellicola. L’orario preciso della proiezione (sicuramente serale) è in corso di definizione. Per questa ragione si rimanda alla consultazione del sito . L’evento è gratuito ed aperto a tutti, mentre, per la visione della pellicola, sarà necessario l’acquisto del regolare biglietto alle tariffe praticate dalla sala.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina web bergomix.blogspot.it, la pagina facebook dell’Associazione Culturale Bergomix o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] .

© RIPRODUZIONE RISERVATA