Cinema, è il giorno di Star Wars
A Curno due eventi per i fan - Video

Mercoledì 16 dicembre il debutto in Italia di «Star Wars: Il risveglio della forza». Anche i fan bergamaschi sono pronti. Fumetti e memorabilia all’Uci Cinemas di Curno con Bergomix, sabato 19 si replica.

Ultimi ritocchi alla divisa in bianco e nero da Stormtrooper e a quella in total black di Darth Vader, spade laser ricaricate mentre il Millennium Falcon, l’astronave icona pilotata da Han Solo è lì pronta a riprendere il volo tra le galassie. La febbre stellare è all’apice in tutto il mondo, il countdown tanto atteso ormai agli sgoccioli. Che la forza sia con noi: Star Wars è tornato. I fan di tutto il mondo lo aspettano con ansia, si riuniscono fuori dei cinema, si ritrovano in strada in tenuta cosplayer come se fosse normale girare vestiti da Yoda, mandano in tilt le prenotazioni e intanto si accettano scommesse: sarà il film più visto del 2015? In Italia la Disney prevede 850 copie, ma la cifra è al ribasso e solo domani si avrà un numero esatto. Mercoledì 16 dicembre il debutto in Italia, venerdì 18 negli Usa. Secondo alcuni analisti americani gli incassi del debutto di «Star Wars: Il risveglio della forza», il film più atteso da oltre un anno, potrebbero essere i maggiori di sempre.

Il record da battere è «Lo Hobbit: un viaggio inaspettato» che nel dicembre 2012 debuttò con 85 milioni di dollari in Usa e Canada, ed è ad oggi il miglior debutto di un film nel mese di dicembre. Solo nel circuito Uci Cinemas sono oltre 65 mila i biglietti venduti in prevendita: nelle multisale tra le tante iniziative la finale del torneo di Star Wars Battlefront (Uci Bicocca). Lo stesso circuito ha ideato il check-in diretto nelle sale con ’Salta la coda’: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione della app My Uci e del sito. Sul sito ufficiale del film http://www.starwars.co.it/news informazioni aggiornate, trailer, clip per arrivare preparati all’appuntamento e soprattutto per preacquistare.

LEGO® Star Wars™ - Il Risveglio della Forza Trailer ufficiale

Ecco a voi la versione ufficiale LEGO del trailer Star Wars: il Risveglio della Forza! #IlRisveglioDellaForza #StarWarsITDal 16 dicembre al cinema.

Posted by LEGO on Lunedì 7 dicembre 2015

Scatenati i bookmaker: da Stanleybet elencano oggi le quote dei probabili piazzamenti di Star Wars VII: come film dal maggior incasso di sempre, il settimo capitolo di Star Wars è dato a 1,50; mentre come maggior incasso nel primo weekend di uscita la vincita è valutata 1,15. Infine chi scommetterà che Star Wars VII sarà in grado di infrangere il muro dei 3 miliardi di dollari di incasso, vincerà 1.8 volte la somma. E nel caso in cui «Il risveglio della forza» diventasse il miglior incasso in Italia nel 2015, record detenuto da un’altra pellicola di casa Disney, «Inside Out», si potrebbe vincere 1.07 la posta. Anteprima stampa con embargo, preghiera di top secret e consegna dei device all’ingresso domani sera a Roma per il film di J.J. Abrams con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Max Von Sydow tra gli altri. Il ritorno della saga di Lucas ha risvegliato il merchandising: tutto ciò che è Star Wars in termini di giocattoli, oggettistica, abbigliamento sta avendo un’incredibile successo, +170% della domanda rispetto al 2014 secondo le statistiche raccolte dal blog Idealo con la Lego a fare la parte del leone (il 13% è la quota dei prodotti del merchandising sul totale domanda dei mattoncini). Intanto ha conquistato lo spazio: una copia del film sarà infatti messa a disposizione del nuovo equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, che dovrebbe partire da Baikonur giovedì prossimo.

STAR WARS DAYS A CURNO

L’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Cinemas Curno, Evolution Café e Hasbro, ha organizzato due eventi dedicati ai fan. Mercoledì 16 dicembre dalle 17 alle 9 mostra all’Uci Cinemas di Curno mostra della collezione privata di memorabilia a tema Star Wars dell’Associazione Culturale Bergomix, esposizione gadget Hasbro, sessione di disegno gratuita con autori di fumetti per portarsi a casa un disegno originale del vostro personaggio preferito, esclusivo omaggio a tema Guerre Stellari (fino ad esaurimento scorte) e staff Bergomix live per foto ricordo.

Sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 19,30, sempre all’Uci Cinemas di Curno, mostra della collezione privata di memorabilia a tema Star Wars dell’Associazione Culturale Bergomix, esposizione gadget Hasbro, sessione di disegno gratuita con autori di fumetti per portarsi a casa un disegno originale del vostro personaggio preferito, fumetto Star Wars di Panini Comics e Marvel Comics in omaggio (fino ad esaurimento scorte); intrattenimento dello Staff Bergomix con Memory Card Star Wars, Monopoly Star Wars e Lightsaber Experience con le Spade Laser ufficiali di Hasbro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA