Circo e luna park a Bergamo
I prezzi e tutte le novità

Torna il circo accanto al centro commerciale Oriocenter, in occasione della festa di Sant’Alessandro, con uno spettacolo tutto nuovo. E c’è anche il luna park.

In arrivo infatti «Le Cirque de Montecarlo», una produzione europea proposta dalla famiglia Bellucci, uno dei cognomi storici del circo italiano e non solo. L’idea di proporre uno spettacolo ispirato al prestigioso evento del Principato, infatti, è nata negli anni delle numerose edizioni in cui Mario Bellucci è stato ospite del festival monegasco con le proprie attrazioni, oltre ad essere invitato a presiedere la giuria per l’assegnazione dell’ambito premio «Clown d’Oro» a fianco del Principe Alberto di Monaco.

Per questo, accanto al centro commerciale di Orio al Serio, una moderna struttura ospiterà fino al 18 settembre uno spettacolo circense che mescola tradizione e innovazione, intrecciando abilità tecniche ad atmosfere sognanti, con artisti in arrivo da Spagna, Marocco, Bulgaria, Romania, Portogallo, Francia e Germania.

Tra loro il verticalista Vioris Zoppis, vincitore dell’ultima edizione del Festival dei giovani artisti, gli equilibristi sul filo d’acciaio, i trapezisti e gli acrobati che con le loro performance lasceranno grandi e bambini col fiato sospeso e il naso all’insù, ad ammirare delicate evoluzioni e numeri adrenalinici. Oltre a circensi di fama mondiale grandi protagonisti de «Le Cirque de Montecarlo» saranno gli animali, dalla cavalleria con esemplari arabi andalusi, alle tigri del bengala con la rarissima tigre bianca, fino ai pappagalli e ai cammelli siberiani. E poi ancora dromedari, zebù, struzzi, emù, lama, alpaca, zebre e un magnifico esemplare di giraffa, riscoprendo la magia tipica del tradizionale circo con gli animali.

Venerdì è prevista l’inaugurazione con una serata di gala e un grande spettacolo con inizio alle ore 21,15, mentre da sabato 26 agosto ci saranno due spettacoli giornalieri, il primo alle 17,30, il secondo alle 21,15 con riposo settimanale il martedì. l costo dei biglietti va da 13 a 30 euro, ma già da domani e per tutto il weekend usufruendo dell’acquisto on line esclusivo con Kauppa, si potrà assistere agli spettacoli a soli 7,50 euro, sia adulti che bambini in settore di poltroncina centrale o in tribuna laterale sino ad esaurimento dei posti.

Ma non c’è solo il circo: il 25 agosto sul piazzale Fiera Nuova della Celadina, torna il luna park con tante attrazioni nuove. Ore 20,30 inaugurazione ufficiale con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Dalle 20 alle 21 entrata gratuita. Fino al 24 settembre. Orari: feriali dalle 20,30 alle 24; prefestivi e festivi dalle 16 alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA