Clanezzo, incontri al castello

Stasera, mercoledì 20 ottobre, alle 21, si inaugura «Incontri al Castello», rassegna letteraria di tre appuntamenti che costituisce una novità nel panorama degli eventi bergamaschi. La manifestazione oltre che una passerella di scrittori, vuole essere un momento di confronto su tematiche civili, filosofiche e di attualità.

Sede degli incontri il fascinoso Castello di Clanezzo, edificato nella prima metà del XI secolo e più volte rimaneggiato che conserva nelle sale e nei dintorni molti segni del passato.La serata d’inizio vedrà protagonista la filosofia vista in una inedita prospettiva «bagnata dal vino»: accanto a Massimo Donà, autore di «La Filosofia del vino» (ed. Bompiani), siederanno Giulio Giorello, professore ordinario nella cattedra di Filosofia della Scienza dell’Università Statale di Milano e lo scrittore Sebastiano Mondadori.

Successivamente le sale del castello daranno voce alla guerra ed alla pace con «Dieci storie per la pace» (ed. Piemme) ed all’amore tinto di eros con «100 colpi di spazzola….» (ed. Fazi).

Informazioni utili

Castello di Clanezzo

Piazza Castello, 4 - Ubiale Clanezzo

tel. 035/641567

(20/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA