Colognola, uno spettacolo di beneficenzaper aiutare l’Associazione Genitori Autismo

Sabato 21 ottobre alle 21 al Cineteatro Oratorio Colognola in via San Sisto 9 a Bergamo, la Compagnia Percasoteatro presenta la pièce «Le allegre comari di Windsor» di W. Shakespeare. La regia è di Silvia Barbieri del Teatro Prova, la scenografia è di Alfonso Andreoli. L’incasso sarà interamente devoluto a Agape-Onlus, Associazione Genitori Autismo e Psicosi Effata www.agape-bergamo.it e alla Associazione Acca Onlus, Associazione Genitori Presolana Acca. Per informazioni 333.1945572, prenotazioni presso Enoteca Vini & Spiriti in via Paglia 19/b a Bergamo tel. 035.249574.
L’Associazione Genitori Autismo e Psicosi Effata – A.G.A.P.E. onlus ha sede a Bergamo in Via Conventino, 9 – c/o Casa Betania. L’autismo è un disturbo psichico gravemente invalidante che non permette una vita autonoma e normale: colpisce circa 4-10 bambini ogni 10.000. nati, i quali hanno una durata di vita anche lunga, come può essere la vita di una persona sana. L’associazione è stata costituita da 21 soci (in prevalenza genitori) il 7 settembre 1998. Gli unici mezzi finanziari per il sostentamento della nostra attività sono basati sulle quote associative, sui contributi che, persone, società ed Enti generosi come Voi, ci concedono; e sugli incassi devoluti a favore della nostra associazione, derivanti da manifestazioni sportive e teatrali a scopo benefico.
Uno dei progetti che stiamo realizzando è quello di sostenere le famiglie associate A.G.A.P.E. aderenti al Progetto Autismo del Centro Koinonia; centro diurno gestito dalla diocesi di Bergamo, destinato a persone di disabilità grave, con particolare e specialistica attenzione alla sindrome autistica ed ai disturbi comportamentali gravi.
Chiunque può chiedere di associarsi o può liberamente dare il proprio contributo.

(17/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA