Concerti aperitivo con l’Istituto Donizetti

L’Istituto Musicale Gaetano Donizetti propone domenica 6 giugno dalle 11.30 alle 12.30 in Sala Piatti (ingresso libero) il primo di quattro «Concerti aperitivo» con allievi e docente dell’Istituto in via Arena. L’iniziativa, che si avvale della collaborazione della Mia Opera Pia di Misericordia Maggiore, del negozio di oggettistica d’arte Montmartre e di Kinein comunicazione, oltre alla musica prevede un aperitivo con tanto di brindisi, come suggerisce il nome, per completare a dovere il rituale festivo.

Per il primo concerto-aperitivo si esibisce al pianoforte il giovane Leonardo Locatelli, già diversi premi al suo attivo e iscritto, oltre che al Donizetti, al corso di alto perfezionamento dell’accademia di Cremona. Il programma è di tutto rispetto con i multiformi «Quadri di un esposizione» di Musorgskij, una mazurka, il notturno in do minore e la Quarta Ballata di Chopin.

I concerti proseguono nelle altre tre domeniche di giugno (stesso luogo, stesso orario, ingresso libero). Domenica 13 si continua con il trio di flauti e violoncello composto da Vanda Moraschini, Valentina Noris e Flavio Bombardieri con musiche di Haydn. Domenica 20 giugno il clarinettista Daniele Lorenzi e il pianista Stefano Del Miglio proporrano musiche di Brahms e C.M. von Weber e infine il 27 giugno un gruppo composito con tre soprani (Paola Molinari, Ikuko Korenago, Yong Mi Jo) la violinista Esona Ceka, il clarinettista Daniele Lorenzi e i pianisti Cinzia Fantoni e Ermanno Novali proporranno brani di Mozart, Schubert, Donizetti, Rachmaninov e Dvorak.

(04/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA