Sabato 11 Gennaio 2003

Concerti natalizi ad Alzano Lombardo, stasera l’ultimo spettacolo

L’appuntamento è fissato alle 20.45 nella Basilica di S.Martino ad Alzano Lombardo, l’ingresso è libero.

L’elevazione musicale è realizzata in collaborazione con la sottosezione di Alzano Lombardo del CAI di Bergamo, a favore di una raccolta fondi per l’oratorio. Il coro verrà diretto da Erina Gambarini, all’organo ci sarà Fabio Galessi e all’oboe Pietro Corna. Il soprano sarà Patrizia Rottini e il baritono Angelo Lazzari.

Il programma prevede numerosi brani e il concerto avrà inizio con «Hodie Cristus Natus Est» di F.Poulenc, un brano a quattro voci e organo. Tra gli altri pezzi che verranno eseguiti «Omnis Terra», un coro a tre voci femminili di G.Gambarini, «Be Still, my soul» di J.Sibelius, la «Pastorale» di J.G.Rheinbergher, «Huntes Docete Omnes Gentes» e il «Magnificat» ancora di G.Gambarini, gli spirituals «My lord, what a morning», «What king o’shoes ride» e «The chariot». Spazio anche ad alcuni brani dedicati agli appassionati della montagna con «Stelutis Alpinis» e «Signore delle cime» di G. De Marzi.

L’attività concertistica natalizia del Coro Canticum Novum è iniziata il 12 dicembre in occasione dell’apertura dell’anno Accademico all’Università di Pavia, ha visto il coro protagonista in più occasioni a Bergamo (nella parrocchia di S.Maria Immacolata delle Grazie e in quella di S.Paolo) e a Stezzano a favore di una raccolta fondi per la Città dei ragazzi di Cochamaba.

(11/01/2003)

f.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags