Concerto di musica classica e contemporanea inaugura la sagra di Mozzo

Il concerto sarà un mix di pezzi di autori classici e di autori contemporanei, di musica che nasce dalla tradizione popolare e di musica sacra

Sabato 21 giugno alle 21 nella chiesa parrocchiale di Mozzo, il coro dell’Associazione Santa Cecilia, diretto dal maestro Angelo Mazzola, inaugurerà la tradizionale Sagra del paese con il «Concerto di San Giovanni».

«Il concerto di quest’anno, è un mix di pezzi di autori classici e di autori contemporanei, di musica che nasce dalla tradizione popolare e di musica sacra - spiega Angelo Mazzola - nasce all’indirizzo della ricerca di nuovi brani, di nuovi autori, di nuovi testi, e nuove musiche, di esperienze musicali diverse dalla nostra. Ancora una volta la musica diventa momento di incontro e nel viverne l’esperienza si sperimenta la fatica dello stare insieme, la fatica del costruire, ma anche la gioia dell’emozione offerta».

Il programma prevede l’esecuzione di brani quali Inter natos mulierum di Marcantonio Ingegneri, Open Thou Mine Eyes di John Rutter, Otce nas di Nikolaj Kedrov, Uri Tsafon di Dov Carmel, Ave Maria Guaranti di Ennio Morricone e Halelu El Bekodsho di Tzvi Avni.

(14/06/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA