Concerto di Natale: il coro del Tempio votivo con le voci bianche della scuola Petteni

Si sa, chi canta prega due volte. E proprio il canto, corale, diventa occasione di preghiera e meditazione sul mistero del Natale nella chiesa parrocchiale del Tempio votivo, in città, mercoledì 20 dicembre alle 21. «Oggi è nato il nostro Salvatore» è il tema del concerto che vedrà insieme il coro polifonico del Tempio votivo e il coro di voci bianche della scuola Petteni diretti da Laura Pellicioli.(nella foto un momento del Concerto di Natale dell’anno scorso al Tempio votivo)
I cori eseguiranno 15 brani, tradizionali e d’autore. Il repertorio comprende autori italiani e stranieri, Bach e Brahms, ma anche Haendel e S. Alfonso Maria de’ Liguori, oltre a un canto gregoriano.
Cinque le voci soliste: Bruna Buzzo (soprano) Giovanni Brina (tenore), Ubaldo Rottigni (baritono), Enrico Broggini e Benedetta Campoleoni, (voci bianche). Al flauto Stefano De Florio, alla tromba Pietro Modesti e all’organo Matteo Castagnoli. Dirige Laura Pellicioli, che è insegnante di musica alla scuola media Petteni e da anni riesce e coinvolgere i ragazzi nell’attività di musica e canto, con risultati davvero sorprendenti.

(19/12/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA