Concerto di Natale Sabato ancora posti liberi

Concerto di Natale
Sabato ancora posti liberi

Il Natale a Bergamo ha un suono magico. Merito del Centro Missionario Diocesano, di Ascom Bergamo e dell’Associazione Il Telaio della Missione che sabato 16 dicembre alle ore 21 delizieranno gli appassionati di musica (e non solo) nella splendida cornice della Basilica di Sant’Alessandro in Colonna con il tradizionale Concerto di Natale.

A esibirsi alla presenza di monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, e delle principali autorità civili, religiose, militari della città e della provincia, saranno i musicisti dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Donizetti, il Coro di voci bianche e giovanili Gli Armonici, l’Ensemble vocale femminile i Piccoli Musici, il direttore maestro Christian Serazzi con i direttori di coro Mario Mora, Fabio Alberti. Sul palco l’orchestra con i suoi 56 musicisti tra studenti e docenti e i cori complessivamente con 70/80 elementi.

Durante la serata sarà inoltre assegnato il premio «Papa Giovanni XXIII» (nona edizione) ai tre missionari bergamaschi: don Gianni Gambirasio, Teresina Caffi e Ivo Lazzaroni. Al termine, il gruppo Alpini di Petosino offrirà sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti. Il concerto è su invito, che può essere ritirato presso il Centro Missionario Diocsano donando un contributo economico a sostegno dei progetti della campagna. Sarà inoltre trasmesso in streaming sul sito www.cmdbergamo.org, per poter coinvolgere anche i missionari di tutto il mondo nella manifestazione.

L’evento è il clou dell’iniziativa «Affidati alla stella» promossa con la collaborazione di importanti realtà locali, a sostegno di situazioni difficili in ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cmdbergamo.org.


© RIPRODUZIONE RISERVATA